Il progetto

Necstour Maremma - Progetto per il Turismo Sostenibile Maremma. 

Le risorse naturali del territorio sono elementi che incidono fortemente nella scelta che il turista opera quando sceglie la Maremma come luogo ideale per la vacanza.


Oggi la qualità dell'accoglienza, pur rimanendo un valore eternamente importante, non è più sufficiente per rispondere adeguatamente alla domanda. L'ascolto attento di questa richiesta conferma l'importanza di dover garantire l'attenzione al prodotto.

Per questo motivo la Provincia di Grosseto ha approvato il progetto Necstour, uno strumento innovativo per attuare le indicazioni dell'agenda europea sul turismo sostenibile e competitivo.

Il panel è un gruppo di lavoro formato da rappresentanti del territorio che analizza gli indicatori per ogni realtà locale. Necstour certificherà attraverso le analisi dei dati e con l'uso di parametri di riferimento, la qualità delle destinazioni turistiche .

2 commenti:

  1. Come è possibile coniugare agriturismo con il mare?? E' possibile ipotizzare un sistema di trasporto pubblico, sullo stile dello skiing bus, che colleghi le strutture al mare ed alle attrazioni culturali?

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    grazie per il tuo intervento e scusaci per il ritardo nel risponderti. Il tuo commento è molto interessante. Se vuoi puoi scriverci un articolo dettagliato a webinnovationmaremma@gmail.com e potremmo anche pubblicarlo. Il blog è aperto alle idee delle persone. L'importante è che rientrino nelle tematiche prefissate quali la sostenibilità, la tecnologia e innovazione in ambito turistico. Il bus potrebbe essere a energia solare e coprire il tratto marina-castiglione in modo ecologico. Puoi darci anche qualche consiglio su aziende che si distinguono in queste tematiche. Grazie ancora per l'intervento. Alla prossima!

    RispondiElimina