martedì 27 novembre 2012

Un po' di Maremma a BTO: Buy Tourism Online

Logo Buy Tourism Online 2012

Anche quest'anno la Maremma Toscana sarà presente alla più importante manifestazione italiana che tratta di turismo e innovazione ovvero BTO: Buy Tourism Online

Ricordiamo ancora il successo dell'edizione scorsa del team coordinato dall'ex direttore dell'Apt Maremma, Francesco Tapinassi, e un gruppo di giovani laureati.

Al pubblico della Leopolda fu presentato il Maremma Brand Index: un indice di competitività per destinazioni sostenibili, uno studio dedicato al territorio della Maremma in cui è stata analizzata la Brand Reputation del territorio.


Logo Maremma Toscana 


Quest'anno in hall #3, Cassetta degli Attrezzi, per il panel "Brand Reputation", il Prof. Francesco Tapinassi con Sergio Farinelli ci aggiornerà sullo stato dell'arte delle recensioni online, mentre Max Gini, ricercatore nel campo del turismo sostenibile, anticiperà alcuni dati dello studio Maremma Brand Index 2012.

Appuntamento Day One ore 14.15-15.45 Fortezza da Basso, Firenze.

Pubblico a BTO (Foto BTO)

Invece Day Two, ore 17.00-18.00.

In hall #4, Focus Hall, Sergio Farinelli coordinerà il panel "La destinazione empatica: Maremma Brand Index 2012" dove l'Assessore al Turismo della Provincia di Grosseto, Gianfranco Chelini, illustrerà ai presenti la Maremma come buon esempio per l'utilizzo di strumenti, quali l'ascolto e il monitoraggio, fondamentali per affrontare le sfide del nuovo millennio.

Sul palco Wilma Vanni di Review Pro ci mostrerà un interessantissimo studio sulla Reputation e sulle recensioni della Maremma, Nicola Carraresi di Officina Turistica illustrerà una ricerca sull'utilizzo dei social media da parte delle strutture ricettive maremmane, mentre Giulio Detti, Assessore al Turismo e al Bilancio del Comune di Manciano, e Filippo Rossi, enfant prodige del turismo esperenziale, sveleranno le buone pratiche messe in atto dal Comune di Manciano in ambito turistico.

Appuntamento a Firenze, il 29-30 Novembre!

Nessun commento:

Posta un commento