martedì 18 dicembre 2012

QrTravel nelle Città del Tufo della Maremma Toscana

Pitigliano (Foto di Giovanni Perassi) 

In Maremma la conoscenza è in cammino                                                   

Facile, Cool, Gratuito.

Tre aggettivi che piacciono ai giovani e descrivono l'idea di Qr Travel.
Un'idea nata dalla voglia di innovazione e dalla creatività di tre ragazzi che hanno solo 23, 21, 19 anni e vivono a Pitigliano, in Maremma.

Condividendo fra loro la passione per la tecnologia e per il turismo, Gianluca, Ivan ed Alessandro di "Officina Creativa" hanno progettato il QrTravel, un sistema multimediale che sfrutta la tecnologia del QrCode ed è compatibile con la maggior parte di tablet e di smartphone.

I tre ragazzi in posa (Foto di http://www.qrtravel.it/)

I pannelli con i codici sono stati allocati nei luoghi di maggiore interesse artistico, storico e culturale nei paesi di Pitigliano Sorano e Sovana.

Per usufruire del servizio basta installare il software gratuito sul cellulare, inquadrare il codice ed assistere alla proiezione di un Docu-Film in italiano e in inglese che, per la durata di 2 o 3 minuti mostrerà le immagini narrando la storia e la bellezza del luogo.

Un innovativo servizio di accoglienza che permette ai turisti l'immediata fruizione di informazioni sul territorio  e in poco tempo ha riscosso un notevole successo, maggiore di quello che i tre ragazzi prevedevano.

Ecco un bellissimo Video di QrTravel: Scopriamo la Maremma      
            

Officina Creativa, attenta a garantire la massima accessibilità anche a persone con ridotte capacità sensoriali, produrrà tutti i Docu-Film con sottotitoli e narrazioni.

Nessun commento:

Posta un commento